Sanificazione
Bluwood si avvale dell’utilizzo dell’ozono in ambito nautico.
L’ozono (O3) è una forma dell’ossigeno, le sue molecole infatti sono formate da tre atomi di ossigeno. È un gas instabile e per tale motivo, deve essere prodotto al momento dell’uso. Ha un odore pungente caratteristico, lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio all’ozono prodotto dalle scariche dei fulmini.
Dato il suo potere ossidante, l’ozono viene impiegato per disinfettare l’acqua e l’aria, e difatti viene utilizzato, ad esempio, per:
- disinfezione dell’acqua negli acquedotti;
- disinfezione dell’acqua delle piscine;
- disinfezione dell’acqua destinata all’imbottigliamento;
- disinfezione di superfici destinate al contatto con gli alimenti;
- disinfezione dell’aria da spore di muffe e lieviti.
L’ozono viene utilizzato anche in ambito medico per effettuare la sanificazione degli ambienti sterili (sale operatorie, ambulatori medici e veterinari, etc.).
Viste le molteplici proprietà di questo componente, Bluwood ha recentemente aggiunto, tra i vari servizi forniti ai propri clienti, il trattamento di sanificazione degli ambienti interni delle imbarcazioni.
Infatti, abbiamo predisposto un’apposita apparecchiatura generatrice di gas ozono in grado di eliminare qualsiasi tipo di odore presente a bordo (gasolio, casse acque grigie, acque ristagnanti da sentine) e microrganismi che possono facilmente trovare un habitat ideale alla loro proliferazione.
Tramite l’utilizzo di tale apparecchiatura nei fan-coil, inoltre, è possibile effettuare la sanificazione delle condotte dell’aria condizionata aggredite da muffe, risultanti da lunghi periodi di inutilizzo.